vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Opportunità di finanziamento per la carriera dei ricercatori

Giovedì 18 Aprile 2019 dalle ore 9.15 alle ore 13.15nell'Aula Magna di Economia (I piano), Piazza Scaravilli, 2 - Bologna, si terrà il l'incontro:

Opportunità di finanziamento per la carriera dei ricercatori e per l’attrazione di talenti nei Dipartimenti dell’Ateneo: le azioni Marie Skłodowska-Curie IF e ITN di H2020.

L'obietivo del seminario è presentare le azioni Marie Skłodowska-Curie con un focus sui bandi Individual Fellowship (IF, per ‘fellows’ post-doc) e Innovative Training Networks (ITN, per referenti scientifici di proposte progettuali di formazione dottorale).

Queste opportunità di finanziamento sono rivolte sia ai ricercatori che svolgono una mobilità internazionale, sia al personale strutturato dell’Ateneo che li ospita (IF) e/o che sviluppa un progetto di formazione innovativa per dottorandi da reclutare con un network internazionale (ITN).

 

Testimonieranno la propria esperienza di successo referenti scientifici e fellows di progetti finanziati e coordinati. Un valutatore del bando ITN illustrerà il processo di selezione, con esempi e suggerimenti.  

 

In occasione dell’incontro, sarà possibile segnalare la partecipazione alle prossime call IF 2019 e ITN 2020. Inoltre, in vista dell’organizzazione di un workshop di progettazione dedicato al bando ITN, saranno raccolte le manifestazioni di interesse dal personale strutturato che intende presentare proposte ITN coordinate dall’Ateneo.

L’iniziativa è riservata al personale di ricerca d’Ateneo.

 

Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://survey.unibo.it/fs/fs.aspx?surveyid=2cce35ed5e54a949119b23e30763460

 

Ulteriori informazioni e l’agenda dell’evento saranno disponibili nella apposita pagina dedicata.

 

SSRD - Unità di processo Research development - Excellent Science: es@unibo.it