vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Inaugurazione del Tecnopolo di Bologna - sede di Ozzano dell’Emilia

Venerdì 14 ottobre è stata inaugurata la sede di Ozzano dell’Emilia del Tecnopolo di Bologna. Attivo nel settore delle neuroscienze, è stato intitolato a Rita Levi Montalcini.

14/10/2016 dalle 10:30 alle 13:00

Dove Aula Messieri e Tecnopolo - sede di Ozzano dell'Emilia

Aggiungi l'evento al calendario

Due i momenti della cerimonia: alle ore 10.30, nell’Aula Messieri della Scuola di Agraria e medicina veterinaria (via Tolara di Sopra, 50) il saluto delle Autorità e, alle ore 12.15, trasferimento ai laboratori Iret per l’inaugurazione del Tecnopolo.

Il Tecnopolo è stato intitolato a Rita Levi Montalcini per sottolineate come parte dell’attività di ricerca svolta oggi sia la continuazione di quanto impostato dalle professoresse Luciana Giardino e Laura Calzà, docenti dell’Alma Mater, nei lunghi anni di collaborazione scientifica con la Premio Nobel nel settore delle neuroscienze.

La Fondazione Iret è un ente di ricerca scientifica in campo biomedico, dedicato allo studio delle malattie degenerative del sistema nervoso centrale, quali sclerosi multipla, atassie, demenza di Alzheimer, demenze vascolari, malattia di Parkinson e dolore cronico. 

In evidenza

Fondazione IRET
Tecnopolo di Bologna: inaugurata la sede di Ozzano dell’Emilia
Dedicato alle neuroscienze traslazionali per lo studio di malattie e lesioni del sistema nervoso, è intitolato a Rita Levi Montalcini