vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Summer School of Veterinary Endocrinology 2018

Dal 24 al 30 giugno 2018 presso il DIMEVET si è tenuta la seconda Summer School di Endocrinologia Veterinaria

Dal 24 al 30 giugno il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di UNIBO ha ospitato un evento scientifico di portata internazionale. L’European Society of Veterinary Endocrinology  ha infatti organizzato una Summer School of Veterinary Endocrinology. Si tratta di un meeting dedicato ai resident (specializzandi) del College Europeo e Americano di Medicina Interna Veterinaria nonché agli specialisti di endocrinologia veterinaria. Venti sono stati i docenti, quasi tutti accademici, provenienti da prestigiose Università Europee, Nord Americane e Australiane. All’evento hanno partecipato 122 medici veterinari provenienti da 31 paesi. Brasile, Gran Bretagna e Germania sono state le nazioni maggiorante rappresentate; alcuni corsisti sono arrivati dal Messico, Argentina, Cina, Australia e Nuova Zelanda.

 Il programma è stato estremamente intenso, caratterizzato da lezioni frontali, sessioni interattive ed eventi serali sia scientifici sia sociali. Un intero pomeriggio è stato dedicato a fare conoscere Bologna; i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il museo di Palazzo Poggi, l’Archiginnasio, il Teatro Comunale e molto altro.

La Summer School è stata una ottima occasione per mettere in contatto persone da tutto il mondo nonché far conoscere la nostra Università e la splendida Bologna alla comunità scientifica internazionale.