vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Vision/Mission

Vision

La visione del DIMEVET è:

  • promuovere ed accrescere la salute e il benessere degli animali, garantire la sicurezza alimentare e contribuire alla salvaguardia ed al miglioramento della salute umana mediante l’insegnamento, la ricerca, i servizi assistenziali ed al territorio;
  • cogliere tempestivamente i mutamenti e l’evoluzione della professione e delle scienze veterinarie con particolare riferimento al rapporto uomo-animale.

Mission

Il DIMEVET, comunità di docenti, studenti e personale tecnico, favorisce e promuove, con particolare attenzione a certificazioni e riconoscimenti nazionali ed internazionali sulla qualità, le attività di formazione, ricerca, consulenza e servizi di ambito veterinario.

Il DIMEVET, nello svolgimento dei compiti fondamentali di didattica e ricerca, opera quotidianamente sui complessi e delicati temi della salute e della cura dell’animale, della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare, della qualità delle produzioni animali, della biologia e del benessere animale, della medicina traslazionale, delle biotecnologie animali, del rapporto uomo-animale, della evoluzione della percezione dell’animale da parte della società, della bioetica veterinaria.

Il DIMEVET agisce promuovendo la valorizzazione della persona, il riconoscimento di comportamenti responsabili e del merito, il sistematico lavoro in gruppo.

Il DIMEVET impiega responsabilmente, anche sotto forma di programmazione pluriennale, le risorse umane, strumentali e finanziarie ad esso attribuite. Il DIMEVET riconosce particolare importanza al contributo del singolo o dei gruppi impegnati nell’attrazione di risorse e nel miglioramento della reputazione del Dipartimento.