vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Sistema Gestione Qualità

Il dipartimento opera seguendo un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) ed ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Una priorità del DIMEVET è quella di estendere la certificazione ISO 9001 alle attività di ricerca e di prova svolte in tutti i Servizi e Laboratori del dipartimento.

Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) riconosce l’importanza della qualità della ricerca, della didattica e del controllo dei processi critici come dimostrato dalla sua certificazione ISO 9001 e dalla certificazione e accreditamento EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education).

L’approccio per processi, il costante monitoraggio delle attività di ricerca e di prova, l’attenzione al cliente (esterno ed interno), la propensione al miglioramento continuo ed alla valutazione, sono divenute modalità di gestione che coinvolgono tutto il personale.

Una delle priorità dell’attuale Direzione, a seguito della profonda riorganizzazione del dipartimento, è quella di estendere la certificazione ISO 9001 alle attività di ricerca e di prova svolte in tutti i Servizi del DIMEVET, data la sua importanza come mezzo di rafforzamento dell’organizzazione, della trasparenza e dell’etica dipartimentale e data anche la sua totale integrazione ai requisiti normativi in materia di sicurezza, ambiente e salute dei lavoratori.

Gruppi di Lavoro

  • Documentazione
  • Ispettivo
  • Gruppo tarature

Fanno riferimento, con i relativi Coordinatori, alla Giunta per l’approvazione di: documentazione, proposte migliorative, proposte di formazione, ecc.

L’organizzazione, la struttura, le responsabilità e le interfacce delle funzioni rilevanti per il Sistema Gestione Qualità sono riportate nella disposizione organizzativa n° 1 – Struttura organizzativa del dipartimento di scienze mediche veterinarie.

Contatti

Dott.ssa Maria Grazia Poemi

Assicuratore Sistema Gestione Qualità

tel: +39 05120 97347

Prof. Giampiero Pagliuca

Rappresentante della Direzione SGQ

tel: +39 051 20 9 7008