vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Festa di Primavera

La Festa di Primavera è un’iniziativa, consolidata negli anni, avente lo scopo di promuovere e valorizzare l’attività istituzionale del DIMEVET (didattica, ricerca, trasferimento della conoscenza, promozione della cultura), assicurandone una proiezione all’esterno.

L’iniziativa è finalizzata alla fortificazione dello spirito di collaborazione tra studenti, docenti e tecnici amministrativi del DIMEVET e a favorire l’incontro tra la comunità universitaria di Ozzano dell’Emilia con le istituzioni universitarie, gli enti pubblici territoriali, le realtà locali e diversi rappresentanti del settore veterinario.
L’evento si articola attraverso una cena con musica dal vivo organizzata nel giardino del DIMEVET, seguita dalla rappresentazione di una “scenetta” organizzata dagli studenti, con la partecipazione dei docenti e/o tecnici amministrativi.
Quest’anno la Festa di Primavera, si terrà mercoledì 6 giugno 2018.
L’evento sarà all’insegna dell’ecosostenibilità, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti. Inoltre, per limitare gli sprechi alimentari, il cibo in eccesso sarà donato in beneficenza mediante il servizio Dispensa Solidale.

La festa sarà preceduta da due seminari paralleli “Ruolo del medico veterinario nel bacino del Mediterraneo” e "What's through the door? Gli studenti delle lauree magistrali in Biotecnologie Animali e Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali si confrontano con i giovani laureati" e da un aperitivo rivolto ai partecipanti dei seminari stessi.

Quest'anno il Museo di Anatomia Patologica e Teratologia Veterinaria seguirà un'apertura straordinaria prevista dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con visite guidate della durata di circa 15-20 minuti perviste agli orari 14.30, 15.30 e 16.30.

Inoltre, per chiunque avesse necessità, il Nido d'Infanzia "Arca di Noè" adiacente al Dipartimento resterà aperto dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e si occuperà dei pasti per i bambini dei partecipanti alla festa.

I biglietti sono acquistabili presso l’Omnia ed il Servizio Amministrativo.
Il costo di ciascun Biglietto è di 20 euro + 1 euro per l’acquisto del bicchiere personale, da pagare e ritirare al banchetto di ingresso la sera della festa.

Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sulla pagina Facebook dedicata all’evento!