vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Festa di Primavera

Mercoledì 6 giugno 2018 si è svolta la festa di primavera del DIMEVET.

La Festa di Primavera è un’iniziativa, consolidata negli anni, avente lo scopo di promuovere e valorizzare l’attività istituzionale del DIMEVET (didattica, ricerca, trasferimento della conoscenza, promozione della cultura), assicurandone una proiezione all’esterno.

L’iniziativa è finalizzata alla fortificazione dello spirito di collaborazione tra studenti, docenti e tecnici amministrativi del DIMEVET e a favorire l’incontro tra la comunità universitaria di Ozzano dell’Emilia con le istituzioni universitarie, gli enti pubblici territoriali, le realtà locali e diversi rappresentanti del settore veterinario.
Come ogni anno c'è stata un'ampia partecipazione con più di 700 ospiti.
L’evento si è articolato attraverso una cena con musica dal vivo organizzata nel giardino del DIMEVET, seguita dalla rappresentazione di una “scenetta” organizzata dagli studenti, con la partecipazione dei docenti e/o tecnici amministrativi.

Durante il pomeriggio della festa si sono tenuti due seminari paralleli “Ruolo del medico veterinario nel bacino del Mediterraneo” e "What's through the door? Gli studenti delle lauree magistrali in Biotecnologie Animali e Sicurezza e Qualità delle Produzioni Animali si confrontano con i giovani laureati" che hanno visto un'ampia partecipazione e scambio tra ospiti relatori e interessati alle tematiche trattate.

Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sulla pagina Facebook dedicata all’evento!