vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Festa di Primavera

La Festa di Primavera è un’iniziativa, consolidata negli anni, avente lo scopo di promuovere e valorizzare l’attività istituzionale del DIMEVET (didattica, ricerca, trasferimento della conoscenza, promozione della cultura), assicurandone una proiezione all’esterno.

L’iniziativa è finalizzata alla fortificazione dello spirito di collaborazione tra studenti, docenti e tecnici amministrativi del DIMEVET e a favorire l’incontro tra la comunità universitaria di Ozzano dell’Emilia con le istituzioni universitarie, gli enti pubblici territoriali, le realtà locali e diversi rappresentanti del settore veterinario.
L’evento si articola attraverso una cena con musica dal vivo organizzata nel giardino del DIMEVET, seguita dalla rappresentazione di una “scenetta” organizzata dagli studenti, con la partecipazione dei docenti e/o tecnici amministrativi.
Quest’anno la Festa di Primavera, si è tenuta mercoledì 7 giugno.
L’evento è stato all’insegna dell’ecosostenibilità, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e all’utilizzo di materiali green. Inoltre, per limitare gli sprechi alimentari, il cibo in eccesso è stato donato in beneficenza mediante il servizio Dispensa Solidale.

La festa è stata preceduta dal seminario “Ruolo del medico veterinario nelle produzioni animali ecosostenibili” e da un aperitivo del territorio

Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sulla pagina Facebook dedicata all’evento!