Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

La presentazione della Struttura, l'organizzazione e le persone.

L’insegnamento della Medicina Veterinaria nell’Università di Bologna, tra i primi in Europa, è iniziato nel 1784.

Dal 2000 il DIMEVET è certificato ISO 9001.

Dal 2014, primo in Italia, il DIMEVET è accreditato dalla European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE). In Europa, su circa 100 Istituzioni che erogano la formazione in Medicina Veterinaria, ad oggi, solo 11 hanno ottenuto questo riconoscimento.

ll DIMEVET, in seguito alla Valutazione della Qualità della Ricerca in Italia (VQR 2004 – 2010) è 2° in Ateneo (su un totale di 33 Dipartimenti) e 27° in Italia (su un totale di 857 Dipartimenti).

”Very high team spirit, cooperation and motivation between staff, students and stakeholders”: questo riconoscimento di eccellenza della Commissione EAEVE evidenzia le modalità con cui il DIMEVET, coerentemente con vision e mission di recente ridefinite, persegue e verifica sistematicamente i propri obiettivi futuri.