vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Iniziative benefiche a Veterinaria

Due iniziative benefiche nell’ambito della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria (e, segnatamente, nell’ambito del DIMEVET); in entrambi i casi i proponenti stanno raccogliendo fondi per il tramite della vendita di due calendari del 2017.

Il primo proponente è il Prof. Arcangelo Gentile che ha approntato un calendario (peraltro già alla tredicesima edizione) a favore delle iniziative che l’associazione “Vet For Africa” dal 2003 sta portando avanti ad Hanga (Tanzania) nel contesto del progetto “Un bicchiere di latte per i bambini di Hanga”. L’obbiettivo del progetto è sostenere l’azienda di bovine da latte del monastero benedettino di Hanga e favorire la produzione di latte a favore dei bambini del villaggio, della comunità monastica e della popolazione del villaggio in genere. Il progetto è finalizzato anche al sovvenzionamento di rate scolastiche per bambini indigenti del villaggio, alla ristrutturazione della scuola primaria Juhudi, situata in un piccolissimo villaggio vicino ad Hanga ed alla costruzione della biblioteca del villaggio, prevista a termine nel giugno 2017.

Il secondo proponente è il Gruppo Studentesco Omnia Universitatis; in questo caso il ricavato verrà devoluto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dai terremoti nel corso del 2016. A questa iniziativa hanno contribuito numerosi Docenti del DIMEVET, che si sono prestati (mettendoci letteralmente la “faccia”…) facendosi fotografare in divertenti rappresentazioni.

L’augurio è che entrambe queste iniziative colgano il segno e possano venir riproposte anche in futuro.

L’occasione è gradita per fare a tutti gli auguri di un Buon Natale e di serene Festività.

Pubblicato il 16 dicembre 2016