Iniziativa della National Geographic Society finalizzata al finanziamento di diversi tipi di Grant

L’iniziativa della National Geographic Society è finalizzata al finanziamento di diversi tipi di Grant destinati a giovani ricercatori e in alcuni casi anche a studenti brillanti, la cui prossima scadenza è 10 aprile.
Si tratta di bandi che hanno una forte componente di “Citizen science”, volti a stimolare e promuovere la conoscenza del pianeta e di divulgare i risultati della scienza. Sono incentivati i ricercatori audaci con idee brillanti e autentiche e modalità di esplorazione, ricerca e comunicazione innovative, con un forte focus sulla comunicazione piuttosto che sulle analisi di laboratorio.

Tipologia di bandi:
- Early Career: per studenti e ricercatori con fino ad un massimo di 5 anni di esperienza. Finanziamenti per max 10 000 USD/grant, per progetti di 6 mesi/1 anno
- Exploration: per ricercatori con esperienza, finanziamenti per max 30 000 USD/grant, per progetti di 1/2 anni
- Request for Proposals: per ricercatori con esperienza, finanziamenti per max 50 000 USD/grant, per progetti di 1/2 anni finalizzati a topic specifici nell’ambito delle migrazioni e delle specie animali in via di estinzione.

Focus topic:
- Changing Planet
- Wildlife
- Human Journey

In particolare, il tema WILDLIFE mira a supportare progetti sulla diversità, identità, socialità ecc delle specie animali (soprattutto quelle poco conosciute, rare, in via di estinzione ecc) in relazione con l’ambiente in cui vivono, e in relazione all’ambiente che cambia. L’obiettivo generale di questo focus, è stimolare la comprensione della diversità della storia e del comportamento animale rispetto al proprio adattamento al cambiamento climatico e sociale.

Grant Focus area

Grant opportunities